“Arezzo all’Opera” gran finale

Teatro Pietro Aretino: mercoledì 6 giugno, differita de “La Traviata”

Gran finale dell’iniziativa che ha animato il Teatro Pietro Aretino dallo scorso aprile. Stiamo parlando di “Arezzo all’Opera” organizzata da Officine della Cultura e assessorato alla cultura e allo spettacolo del Comune di Arezzo.
Le opere più famose del repertorio lirico, dal Rigoletto alla Tosca, dalla Manon alla Carmen sono state trasmesse in diretta e in differita, con il sistema digitale Microcinema, dai teatri più importanti d’Europa: Royal Opera House di Londra, La Fenice di Venezia, Teatro alla Scala di Milano, Berlin State Opera.
Alle 21 di mercoledì 6 giugno, viene proposta la differita dal Teatro La Fenice di Venezia de “La Traviata”, di Giuseppe Verdi. Regia Robert Carsen, direzione Myung-whun Chung. Con Patrizia Ciofi e Stefano Secco.
Fa notare l’assessore alla cultura del Comune di Arezzo Pasquale Macrì che “trasmetteremo la versione che da 10 anni fa il tutto esaurito a La Fenice: chi la vedrà e l’ha già vista in altri adattamenti proverà visioni ed emozioni nuove, chi la vedrà per la prima volta avrà subito a che fare con il massimo”.

Venerdì, 1 Giugno, 2012