Arezzo alla ottava edizione del Meeting delle ONG che si tiene a Oswiecim

Una delegazione in Polonia fino a domenica prossima

Trasferta a Oswiecim fino al 29 settembre per l’assessore Paolo Fulini e il consigliere comunale Renato Peloso che, assieme a quattro sbandieratori, compongono la delegazione del Comune di Arezzo all’ottava edizione del Meeting delle organizzazioni non governative.

Per dare rilevanza a questo evento, l’amministrazione della città polacca  ha esteso l’invito anche  alle città gemellate.

Arezzo, che è gemellata con Oswiecim dal 2009, ha scelto quindi di inviare assieme agli amministratori del Comune il gruppo dell’Associazione Sbandieratori che ha da sempre rappresentato Arezzo in questo genere di manifestazioni.

Gli sbandieratori, peraltro ammirati dallo stesso sindaco di Oswiecim nel giugno scorso quando sedeva fra il pubblico in Piazza Grande, sono perfetti ambasciatori a livello internazionale della nostra tradizione storica e giostresca.

Sarà un’altra occasione per uno scambio di esperienze e conoscenze e per riflettere sul dialogo fra i popoli, la pace e i diritti umani.

Domenica, 1 Settembre, 2013