Tu sei qui

Arezzo: al via gli incontri pubblici sulla riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti

Share button

Proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ad Arezzo. In questi giorni si sono completate le attività di consegna a domicilio del nuovo kit per la raccolta porta a porta ai residenti nelle zone di Puliciano, Rigutino, Vitiano, Frassineto, Ottavo Poggio Ciliegio, Sant'Andrea a Pigli, Il Matto, Madonna di Mezzastrada, Sargiano, Pieve a Quarto, Ripa di Olmo, Sant'Anastasio, Olmo e San Zeno. Chi non è stato trovato in casa al momento della consegna, può recarsi, fino al prossimo 4 ottobre, al punto di consegna presso il centro di aggregazione sociale “Il Cavallino” in località Il Matto, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato dalle 8,30 alle 19,30. I cittadini interessati da questo primo step di consegne hanno ricevuto per posta lettera e materiale informativo.

Per illustrare a tutti i cittadini coinvolti in questa nuova fase gli obiettivi e le motivazioni della riorganizzazione, l’amministrazione comunale, insieme a Sei Toscana, ha programmato due incontri pubblici che si svolgeranno mercoledì 28 settembre presso il suddetto centro di aggregazione sociale. Il primo incontro è alle 18 e il secondo alle 21.

Nelle prossime settimane proseguiranno le attività anche nelle altre zone servite dal porta a porta, con l’invio a casa di tutte le utenze coinvolte negli step di riorganizzazione di una lettera con le info utili. Il nuovo servizio di raccolta domiciliare prenderà avvio il prossimo 9 gennaio e, fino a quella data, i cittadini dovranno seguire il calendario di conferimento dei rifiuti attualmente in vigore.

Lunedì, 26 Settembre, 2022