La vice campionessa del mondo Rizatdinova Ganna, le olimpioniche Alina Maksimenko e Melitina Stanionta. Russe le prime due, bielorussa la terza. Con loro le atlete azzurre Julieta Cantaluppi, Andrea Stefanescu, Federica Febbo, Veronica Bertolini, Carmen Crescenzi, Alessia Russo. Ecco alcuni dei nomi eccellenti della ginnastica ritmica internazionale che parteciperanno alla seconda prova del Campionato Italiano Assoluto di Ginnastica Ritmica di serie A1 e A2.
Saranno 20 le squadre provenienti da tutta Italia che il 2 novembre saranno al palasport Mario D’Agata di via Golgi con inizio alle 16 per la serie A2 e alle 20 per la serie A1.
Organizzata dalla Società Ginnastica F. Petrarca 1877 con il patrocinio del Comune di Arezzo, la manifestazione vedrà impegnate oltre 100 atlete, prevalentemente tra 12 e 17 anni, che proporranno i loro esercizi per qualificarsi in questa prova.
Le squadre, composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 atlete provengono, oltre che dalla Toscana anche da Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Piemonte, Umbria e Abruzzo e sono 10 per ogni serie.
L’iniziativa è stata presentata stamani in palazzo comunale dal presidente della società ginnastica Paolo Pratesi e dall’assessore comunale allo sport Francesco Romizi. Con loro il delegato Coni di Arezzo, Cerbai, il presidente regionale della Federazione Italiana Ginnastica, Fei, il delegato provinciale della stessa federazione, Domini, e Perugini in rappresentanza dell’amministrazione provinciale.