Approvate le variazioni al Piano delle opere pubbliche

Pratica dell'assessore Dringoli

Solo variazioni limitate rispetto a luglio per il piano triennale dei lavori pubblici: esse servono a recepire due accordi di programma conclusi dall'amministrazione: quello sul Pionta per la sua riqualificazione con la realizzazione di una pista ciclabile e quello sulla manutenzione straordinaria sempre del Pionta: 200.000 euro con il 40% finanziato dal Comune.

“Ci sono le premesse per guardare al futuro - ha puntualizzato l'assessore Franco Dringoli - con il reperimento di risorse per la viabilità complessiva di Ponte a Chiani, per il polo del digitale all'ex mercato ortofrutticolo e per l'immobile di via Pellicceria, dove già opera la Seum, che diverrà un polo del restauro”.

Non ci sono eccessivi aggiustamenti anche per il bilancio, una delibera obbligatoria. La ricognizione degli equilibri certifica un avanzo di amministrazione vincolato per 1.436.000 euro, integra la correzione relativa alla Tari, a seguito della precedente delibera consiliare, e rettifica le aliquote Imu per l'abitazione principale per le categorie catastali A1, A8 e A9, ovvero abitazioni di lusso quali ville e castelli, a seguito di una circolare del ministero delle Finanze: 18 favorevoli, 6 contrari e 1 astenuto.

Lunedì, 1 Settembre, 2014