Elezioni politiche 2022: apertura straordinaria dell’ufficio elettorale

A partire da giovedì 18 agosto per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

In occasione della presentazione delle liste e candidature per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, l'Ufficio Elettorale in piazza Amintore Fanfani n. 1 ( palazzo Sportello unico - primo piano) osserverà il seguente orario di apertura per il rilascio delle certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali:

•  giovedì 18 agosto: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30
  •  venerdì 19 agosto: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30
  •  sabato 20 agosto: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30
  •  domenica 21 agosto: orario continuato dalle 8.00 alle 20.00
  •  lunedì 22 agosto: orario continuato dalle 8.00 alle 20.00

I certificati di iscrizione nelle liste elettorali possono essere richiesti e acquisiti o ricevuti su carta oppure in formato digitale. Tali certificati possono essere anche collettivi.

La richiesta digitale può essere presentata  tramite posta elettronica certificata (o servizio elettronico di recapito certificato qualificato) all’indirizzo Pec comune.arezzo.@postacert.toscana.it  dal segretario o dal presidente o dal rappresentante legale del partito o movimento politico o da loro delegati.

La richiesta dei certificati in formato digitale, se effettuata da un delegato, deve contenere anche la delega, firmata digitalmente, del segretario o del presidente o del rappresentante legale del partito o movimento politico. In ogni caso la richiesta deve essere accompagnata da una copia del documento di identità del richiedente.

Per ulteriori informazioni l'ufficio elettorale rimane a disposizione ai seguenti numeri: 0575 377 239, 0575 377 774 e alla seguente mail elettorale@comune.arezzo.it.

Tutte le informazioni relative al voto di domenica 25 settembre sono consultabili sul sito istituzionale.

Per le Istruzioni per la presentazione e ammissione delle candidature consultare la Pubblicazione ministeriale n. 1 Elezioni Politiche in allegato

Venerdì, 12 Agosto, 2022