“Animals”: la mostra di Paolo Perugini

Alla sala Sant’Ignazio con il patrocinio del Comune di Arezzo

“Animals” è il titolo della mostra personale di Paolo Perugini, scultore cortonese. Patrocinata dal Comune di Arezzo, sarà aperta al pubblico nella sala Sant’Ignazio dal 23 marzo al 9 aprile nei fine settimana e cioè dal venerdì alla domenica nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 20. “Animals” è il nome di una serie di automi, anche di grande formato, che nati da elaborazioni fantastiche di veri e propri animali, diventano “personaggi” nonché metafora dell’umanità.
Scrive la curatrice Liletta Fornasari: “Perugini è artefice di un linguaggio scultoreo piuttosto eclettico, capace partendo dalla realtà di trasfigurare quest’ultima e trasformarla in una sorta di universo diverso, dove tutto è antropomorfo, oltre che carico di simboli. Assemblaggio di materiali, dal legno, al metallo al travertino, è la costante dell’arte di Perugini, esordito come designer e passato poi alla pittura. Da questa, elaborando superfici decisamente materiche, è pervenuto alla scultura definendo negli ultimi lavori una serie di creazioni, in cui la parte pittorica è assorbita attraverso il colore, che nelle sue sculture rimane dominante”.
La mostra verrà inaugurata domenica 18 marzo alle 18 alla sala Sant’Ignazio.

Giovedì, 1 Marzo, 2012