Tu sei qui

Angela Finocchiaro al Teatro Mecenate

Share button

Sabato sera con "Open day"

Torna la stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo sabato 24 marzo alle 21,15. Al Teatro Mecenate va in scena “Open day” di Walter Fontana. Regia di Ruggero Cara con Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro.
Separati da tempo, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante, quello dell’iscrizione della figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è.
Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a.C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di “Miss Universo”, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana dando vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni.
Alle 18,15 all’auditorium Aldo Ducci c’è l’oramai consueto prologo filosofico con “Il teatro e la caverna. Parole prima del teatro”. È in programma l’incontro con la psicologa Paola Pompei e l’avvocato Rossella Angiolini, esperta di diritto di famiglia, sul tema “educare i figli”. Ingresso libero.

Giovedì, 1 Marzo, 2012