Allerta meteo fino alla mezzanotte di venerdì 8 giugno

La app Cittadini Informato per conoscere gli stati di allerta in corso

È stato diramato dalla protezione civile della regione Toscana un allerta meteo codice giallo con previsione di temporali diffusi e intensi, associati a grandine e vento soprattutto in nottata e nella giornata di venerdì 8 giugno.

In occasione degli eventi più intensi, è prevista saturazione della rete fognaria, di quella scolante e del reticolo minore. Si verificheranno ristagni in aree depresse rispetto ai piani di campagna con scorrimento delle acque sulle sedi stradali e allagamento di sottopassi e scantinati. Gli eventi più critici potranno localizzarsi nelle aree più vulnerabili del territorio comunale.

È raccomandata prudenza al momento del verificarsi di tali fenomeni. L’amministrazione comunale ricorda che è scaricabile la app Cittadino Informato, gratuita per ogni dispositivo Apple e Android, uno strumento di comunicazione e informazione immediato, per conoscere gli stati di allerta in corso e i principali contenuti del Piano di protezione civile comunale.

Venerdì, 1 Giugno, 2018