Allerta meteo codice arancione

Allerta meteo codice arancione della Regione Toscana dalle ore 6 di venerdì 30 giugno fino alle ore 8 di sabato 1 luglio . Chiusura preventiva della Scuola dell'infanzia Acropoli.

Allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e temporali forti domani, venerdì 30 giugno, fino alle 8 di sabato 1 luglio. Tutta la Regione è interessata dall'evento.

Il Centro Funzionale Regionale comunica che da domani (venerdì 30 giugno), si prevedono precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. I fenomeni saranno a carattere più isolato fino alla mattina e diverranno più diffusi nella seconda parte della giornata. Cumulati medi significativi ovunque; cumulati massimi, di difficile localizzazione, generalmente elevati, ma localmente anche molto elevati. Intensità massime orarie molto forti. Si prevedono temporali sparsi di forte intensità. I fenomeni, di difficile localizzazione, saranno a carattere più isolato fino alla mattina e diverranno più frequenti nella seconda parte della giornata. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

A causa dell'intensità dei fenomeni piovosi previsti per le prossime ore e considerata la vicinanza della scuola comunale “Acropoli” di Via Beato Angelico al torrente Castro, nonchè la posizione più bassa rispetto all'argine, è stata firmata un'ordinanza urgente che prevede la chiusura dell'intero plesso scolastico per venerdì 30 giugno.

Giovedì, 29 Giugno, 2023