Alimentazione fa rima con occupazione: “Il lavoro che c’è. Le opportunità nel mondo del food”

Un incontro a Informagiovani martedì 12 dicembre alle 16

Martedì 12 dicembre alle 16 si terrà all’Informagiovani di piazza Sant’Agostino, con il patrocinio dell’assessorato allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Arezzo, l’incontro organizzato dalla Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo, dal titolo “Il lavoro che c’è. Le opportunità nel mondo del food”, rivolto ai giovani che intendono costruirsi un percorso nell’ambito della ristorazione o della produzione alimentare.

“È un piacere collaborare con le associazioni di categoria, in questo caso Confartigianato – ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi – per un’iniziativa che tocca un’eccellenza del territorio. Assessorato e Informagiovani confermano la loro presenza e il loro impegno per agevolare le nuove generazioni a inserirsi nel mondo del lavoro, stimolando l’incontro tra domanda e offerta attraverso percorsi formativi condivisi e professionalizzanti”.

“La federazione – ha ricordato il presidente Fabrizio Piervenanzi – rappresenta molti mestieri. La ristorazione è infatti un concetto molto ampio, riguarda la pasta fresca, la pizzeria, la gelateria, la pasticceria, la rosticceria, il latte, il vino, l’olio e tanto altro. Tutti questi possono offrire opportunità immediate oltreché soddisfazioni personali. Sarà dunque un confronto interattivo con i presenti e un approfondimento concreto su quelle che normalmente sono le tre strade da seguire quando si parla di occupazione: oltre che l’incontro tra domanda e offerta a cui accennava l’assessore, rilevano il come creare un’impresa e come acquisirne una già attiva e consolidata”.

Verrà predisposta una scheda di registrazione per i presenti in modo che possano essere ricontattati nel caso volessero avere un colloquio con un imprenditore del settore per saperne di più.

Martedì, 5 Dicembre, 2023