Alberi di Natale: dopo la Befana parte il riciclo

Mai nei cassonetti dell'indifferenziato

Anche quest’anno il Comune di Arezzo ha predisposto in via Tagliamento, angolo via Arno, una struttura ove i cittadini potranno depositare gli alberi di Natale impiegati durante le festività.
Gli alberi in buone condizioni vegetative verranno collocati su vaso o in piena terra a cura del personale comunale, per essere riutilizzati i prossimi anni nelle scuole pubbliche. Quelli deperiti, irrecuperabili, verranno invece trasportati al centro di compostaggio AISA di San Zeno.
Si richiama l’attenzione, dunque, a non gettare gli alberi nei cassonetti dei rifiuti indifferenziati, tanto meno di collocarli all’esterno di essi.
Affinché un albero possa esser riutilizzato, è importante che durante il suo “soggiorno” nell’abitazione sia stato innaffiato ed esposto a temperature non elevate. L’albero inoltre, non dovrà essere privo della punta.

Martedì, 1 Gennaio, 2013