Adesione piena e convinta di OraGhinelli per un Consiglio Comunale straordinario e aperto sulla legge sanitaria regionale

Nota del gruppo consiliare OraGhinelli

Aderiamo all’appello di Giuseppe Ricci, ex direttore generale della Asl e promotore del referendum abrogativo della legge sanitaria toscana, per un Consiglio Comunale straordinario e aperto sulla questione a cui sia invitata l’assessore regionale Stefania Saccardi.

Chiediamo formalmente la convocazione di questa seduta: si tratta di un appuntamento di trasparenza e informazione dell’opinione pubblica, oggi ancora più necessario visto che proprio in regione sono intenzionati a cambiare le carte in tavola, da un punto di vista normativo, per rendere nulli gli effetti del referendum abrogativo per il quale sono state raccolte le firme utili a indirlo.

Come gruppo consiliare, rivendichiamo la cosa con forza, sia per il nostro impegno ai tavoli di raccolta firme dove Arezzo si è distinta per il numero raggiunto in ambito regionale, sia come primo gruppo consiliare di maggioranza. Per questo motivo invitiamo tutte le forze politiche a sottoscrivere la richiesta, riconoscendo peraltro la sua primogenitura da parte del Movimento 5 Stelle.

Domenica, 1 Novembre, 2015