Addio al servizio di pesa pubblica

Il Consiglio Comunale “libera” il Comune di Arezzo dal servizio di pesa pubblica presso il mercato ortofrutticolo. Il servizio veniva erogato a favore degli utenti che ne facevano richiesta e prevedeva il pagamento di una tariffa. Le vicende relative al mercato ortofrutticolo con il suo prossimo trasferimento all’interporto, dove non è prevista la realizzazione di una pesa pubblica, e il suo scarso utilizzo con entrate pari a poco meno di 2.200 euro in due anni, a fronte di una spesa comunque viva per la manutenzione e il ripristino di un recente guasto, hanno portato alla scelta di dismettere la pesa pubblica con qualche mese di anticipo rispetto al trasferimento definitivo del mercato a Indicatore.

Lunedì, 1 Aprile, 2013