Tu sei qui

Ad Arezzo la Coppa dei Campioni per arbitri

Share button

Torneo di calcio a 5 fra le più forti sezioni italiane

Una coppa dei campioni anche per gli arbitri: quale sezione schiererà la squadra di calcio a 5 più forte d’Italia? Lo scopriremo seguendo la prima edizione della Coppa Campioni di calcio a 5, organizzata dalla sezione AIA di Arezzo e riservata alle sezioni che hanno vinto, nella precedente stagione sportiva, uno dei principali tornei di calcio a 5 organizzati dalle sezioni AIA. Il torneo si terrà ad Arezzo venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno.

 Stamani in palazzo comunale abbinamenti delle squadre alla presenza dell’assessore allo sport, Francesco Romizi; del Presidente della sezione arbitri di Arezzo Giancarlo Chiappini accompagnato da Giovanni Farnetani e Matteo Grassi. Del primo gruppo fanno quindi parte le squadre di La Spezia, Nola, Pordenone e Collegno. Del secondo Sassari, Padova, Marsala e Arezzo

Arbitreranno “giacchette nere” di calcio a 5 di rilevanza nazionale compreso il romano Massimo Cumbo che ha diretto quattro volte la finale del campionato italiano della disciplina e due finali di coppa intercontinentale.

 Nella giornata di sabato gli arbitri - giocatori e i loro accompagnatori assisteranno alle varie fasi della Giostra del Saracino. Un maxi schermo sarà allestito anche presso la sede della sezione arbitri che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario di attivazione presso lo stadio.

 La sezione arbitri di Arezzo, come ha ricordato il Presidente Chiappini, ha una forte valenza nazionale: è aretino il Presidente nazionale Marcello Nicchi e nel suo “albo” conta 3 arbitri internazionali e 20 che operano nel campionati italiani.

 

 

Sabato, 1 Giugno, 2013