“Acque nuove e panni vecchi della destra aretina”. Ralli: “i cittadini non possono essere messi alla porta. Le regole elementari della democrazia vanno rispettate”

Dichiarazione del capogruppo Pd

L’idea, forse, era che i panni sporchi si potessero lavare in famiglia. Magari con acque nuove. Ma la decisione di mettere fuori della porta i cittadini durante la discussione sulla designazione del Sindaco Ghinelli del consigliere di Nuove Acque, è veramente anomala e incomprensibile. Frutto, forse, della consapevolezza dello scivolone fatto: un cittadino di Pistoia, Segretario provinciale di Forza Italia, probabilmente ignaro della Società che è stato chiamato ad amministrare, probabilmente intenzionato a rinunciare alla nomina. Ancora una volta è stata scelta una persona esterna alla comunità aretina. E mentre il consiglio discuteva di questa nomina, la comunità è stata messa alla porta. Diventa sempre più chiara la linea di confine tra destra e sinistra quando si parla di democrazia.

Venerdì, 1 Aprile, 2016