Abbonamenti per i parcheggi a pagamento alle scale mobili

30 euro al mese. Rilascio al ticket point di Atam in piazza della stazione

Chi lavora nel centro storico di Arezzo potrà parcheggiare in via Pietri a una tariffa ridotta. Atam e Comune di Arezzo hanno infatti deciso di istituire una nuova forma di abbonamento nelle due aree di sosta a pagamento, capaci di contenere, rispettivamente 98 e 137 autoveicoli, attorno alle scale mobili. Avranno diritto a stipulare l’abbonamento le persone che svolgono attività lavorativa nella parte alta del centro storico limitata da via Garibaldi. Il costo dell’abbonamento è di 30 euro al mese. Gli abbonamenti verranno rilasciati dal ticket point di piazza della stazione.
“Con questa decisione abbiamo deciso di dare una risposta alle richieste delle tante persone che svolgono la loro attività lavorativa nella parte alta della città, quella dove è impossibile arrivare con l’auto – hanno detto il sindaco Giuseppe Fanfani e il presidente di Atam Francesco Falsini. Ci è sembrato un provvedimento giusto per venire incontro alle necessità di chi arriva in città e deve rimanerci per molte ore. Riteniamo che la tariffa applicata sia particolarmente favorevole visto che lasciare l’auto accanto alle scale mobili costerà solo un euro al giorno. Bisogna anche ricordare – aggiungono Fanfani e Falsini – che nella stessa area rimangono disponibili 162 posti sosta gratuiti”.

Giovedì, 1 Novembre, 2012