“Il 95% delle mie 270 segnalazioni effettuate nel 2016 è stato evaso: risultati incoraggianti nella lotta al degrado”

Dichiarazione del consigliere comunale Meri Stella Cornacchini

“Fine 2016 ed è tempo di bilanci anche per la manutenzione del territorio e la lotta al degrado. In merito, desidero ringraziare il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, l’assessore Marco Sacchetti, la polizia municipale e gli uffici per la tempestività con cui si sono sempre adoperati per risolvere i problemi emersi a seguito delle segnalazioni che ho inoltrato al Comune.

Queste ultime sono state 270 e hanno preso le mosse da sopralluoghi effettuati personalmente oppure grazie a notizie che mi sono provenute dai cittadini. Riguardano in genere auto abbandonate prive di assicurazione e ridotte a rottame, cumuli di rifiuti, disservizi sull’illuminazione pubblica. L’ultima in ordine di tempo era relativa a un terreno vicino al parcheggio scambiatore di via Tarlati ridotto praticamente a discarica e posto sotto sequestro dal corpo forestale.

I ringraziamenti a chi si è adoperato per rimuovere le situazioni di degrado derivano dal fatto che ben il 95% delle suddette segnalazioni risulta evaso. Davvero un bel risultato che testimonia quanto possa essere fattiva la collaborazione tra cittadini e amministrazione”.

Giovedì, 1 Dicembre, 2016