8 marzo: mimose e stellette

Festa in Comune delle donne che lavorano per la sicurezza

Un preludio alla Festa della Donna oggi pomeriggio in sala rosa di Palazzo Comunale organizzato dalle ‘vigilesse’ della polizia Municipale con la partecipazione delle agenti delle Forze dell’Ordine del territorio: divise diverse ma tutte la servizio della collettività. 25 donne tra Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria Provinciale, Polizia di Stato, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco insieme per condividere esperienze ed emozioni di genere. Non è mancato il saluto di benvenuto dell’assessore alla Polizia Municipale Barbara Bennati e della Comandante Valeria Meloncelli.

“Il secondo anno di questa occasione di ritrovo – sottolinea la Comandante Valeria Meloncelli – della quale ringrazio le agenti della Pm e tutte le donne che operano nella tutela e sicurezza dei cittadini in tutti i settori e a tutti i livelli. Hanno iniziato nel 2013 le colleghe del Corpo Forestale dello Stato e continueremo questa bella consuetudine ogni anno con l’impegno di tutti i Corpi delle Forze dell’Ordine”.

In mezzo a mimose, dolci fatti in casa e the non è mancata la proiezione di  alcune slide con foto di donne che nel mondo indossano la divisa.

Sabato, 1 Marzo, 2014