62º GIRO VALLI ARETINE

DOMENICA 2 LUGLIO 2023

La manifestazione “62º GIRO VALLI ARETINE”, promossa da A.S.D. CICLISTICA RIGUTINESE, è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, riservata alla categorie Under-23/Elite, che ha ormai da anni una radicata valenza a livello provinciale e nazionale, richiamando circa 180 atleti provenienti anche da società di ambito extra regionale.

Il percorso si snoderà per circa 180 Km con partenza da Rigutino alle ore 14,00 di domenica 2 luglio per poi proseguire nelle vallate aretine, toccando i centri abitati di Arezzo, Monte San Savino, Lucignano, Foiano della Chiana, Marciano della Chiana, Castiglion Fiorentino e Cortona con rientro a Rigutino previsto per le ore 18,00.

Il “Giro delle Valli Aretine” venne ideato e organizzato da Corrado Livi e nel suo albo d’oro vede anche nomi illustri come Francesco Moser e Moreno Argentin: l'iniziativa rientra nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

Venerdì, 23 Giugno, 2023