Tu sei qui

39° TORNEO NAZIONALE DI PALLACANESTRO GIOVANILE “GUIDO GUIDELLI"

Share button

25, 26 E 27 APRILE 2024

Il torneo, organizzato da A.S.D Basket Aretina, è intitolato alla memoria di uno dei padri fondatori della pallacanestro aretina, Guido Guidelli.

Giunto alla sua trentanovesima edizione, rappresenta uno tra i più longevi trofei d'Italia e tra i più importanti per la città di Arezzo, data la crescente partecipazione che tale manifestazione è stata nel tempo capace di mobilitare.

Il trofeo Guidelli è un torneo di pallacanestro giovanile, di rilievo nazionale, riservato alle categorie Under 13 e Under 14, cui parteciperanno 38 squadre provenienti da tutta Italia e che per la prima volta vedrà la partecipazione anche di squadre di basket femminile.

Le gare si svolgeranno in 8 diversi impianti di gioco situati tra la città di Arezzo, Castiglion Fibocchi, Ponticino e Badia al Pino, dove saranno disputate, nei tre giorni di durata della manifestazione, oltre 70 partite.

Scopo dell'iniziativa, al di là del risultato sportivo, è quello di alimentare nei partecipanti i valori sani dello sport, lo spirito di collaborazione e i legami di amicizia, come testimoniato dal fatto che le premiazioni non seguiranno la classifica agonistica, bensì verranno riconosciute a tutti gli atleti partecipanti, durante la serata di festa conclusiva che si terrà al Palasport Mario D'Agata.

Giovedì, 11 Aprile, 2024