36° Trekking Valcerfone

Domenica 19 giugno 2022, Loc. Palazzo del Pero

Grazie all'organizzazione del Centro di aggregazione sociale Aps Valcerfone e con il patrocinio del Comune di Arezzo prende il via la 36° edizione del “Trekking Valcerfone”, un'iniziativa che porterà i partecipanti a vivere un'esperienza di scoperta e valorizzazione dei nostri sentieri, oltre ad una maggiore conoscenza della flora e dei monumenti storici presenti nel percorso.

La giornata prevede la partenza in pullman dal Centro sociale per raggiungere il passo della Dogana (m. 900) e da qui, salendo, fino ad arrivare alla Croce di Monte Favalto (m. 1080), con una sosta che darà la possibilità di ammirare lo splendido paesaggio circostante, dalla Valdichiana alla Valtiberina.

I partecipanti a questo punto affronteranno una discesa di 15 Km attraverso il quale torneranno a S.Agata alle Terrine, Salceta e infine al Centro sociale.

L'arrivo è previsto intorno alle 12:30, dove verrà cucinato un parnzo dalle esperte cuoche locali.

L'iniziativa ha lo scopo di far conoscere le bellezze naturali e storiche della nostra valle, promuovendo una sana attività motoria insieme alla valorizzazione del nostro territorio.

Volantino evento

Venerdì, 17 Giugno, 2022