Tu sei qui

30 e 31 luglio: variazioni alla circolazione in piazza della Libertà e via Ricasoli

Share button

Per un doppio appuntamento con cabaret e lirica

Per consentire lo svolgimento di uno spettacolo di cabaret, lunedì 30 luglio ci saranno variazioni alla circolazione in piazza della Libertà. Dalle ore 18 alla mezzanotte è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in piazza della Libertà; via Ricasoli (compresa l'area sottostante le scalinate del Duomo) e piazza del Duomo.
Dalle ore 19.30 alla mezzanotte, divieto di transito di tutti i veicoli in piazza della Libertà; via Ricasoli (ad eccezione del tratto che collega piazza Madonna del Conforto a via Bruno Buozzi), via dell'Orto.
Ed ecco le altre variazioni.
Via Bruno Buozzi e strade limitrofe: dalle 18 a mezzanotte divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali in entrambi i lati del tratto compreso tra via de' Palagi e via A. da Sangallo. Dalle ore 19.30 a mezzanotte, la circolazione in via Bruno Buozzi è così disciplinata: è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da via A. da Sangallo, ad eccezione dei residenti che la potranno percorrere fino a via de' Palagi; è istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi, in detta direzione di marcia. Nello stesso orario è adottata la seguente disciplina della circolazione: è invertito l'attuale senso di marcia del tratto di via Cesalpino compreso tra via Montetini a via degli Albergotti; i veicoli provenienti da via di San Francesco, giunti all'intersezione con via Cavour hanno l'obbligo di svolta a destra;  i veicoli provenienti da Corso Italia giunti all'intersezione con via Cavour hanno l'obbligo di proseguire a diritto; i veicoli provenienti da via Mazzini giunti all'intersezione con Corso Italia, hanno l'obbligo di svolta a destra; i veicoli provenienti da via Cesalpino, giunti all'intersezione con via degli Albergotti hanno l'obbligo di svolta a destra. Al fine di agevolare tale manovra negli stessi orari, nel tratto di via degli Albergotti compreso tra il civico 1 e l'intersezione con via Cesalpino è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti. Dal varco video-controllato di via San Clemente e nelle strade a monte fino a via Ricasoli è istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto residenti; i veicoli in transito in piazza Madonna del Conforto giunti all'altezza di via Ricasoli hanno l'obbligo di svolta a destra verso via B. Buozzi.

Il 31 luglio spazio alla lirica. Dalle ore 18 a mezzanotte è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali in piazza della Libertà; in via Ricasoli (compresa l'area sottostante le scalinate del Duomo); piazza del Duomo. Dalle ore 20.30 alle ore 24,  è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in piazza della Libertà; via Ricasoli (ad eccezione del tratto che collega p.zza Madonna del Conforto a via Bruno Buozzi);
piazza del Duomo.

Domenica, 1 Luglio, 2012