2.400 olivi per la tutela del territorio

Bando per il comodato gratuito a privati cittadini di 40 lotti coltivati ad olivo. Le domande entro il 20 novembre

“E’ un patrimonio importante che intendiamo valorizzare sia per la tutela del territorio che per sostenere l’attività di molte persone, spesso anziane e sole, che hanno la passione e la volontà impegnarsi in questa piccola attività”. Così l’assessore Franco Dringoli presenta il bando in pubblicazione per il conferimento in comodato a privati cittadini di 40 lotti di terreno coltivati ad oliveto, ciascuno con un numero medio di 60 olivi, ubicati a San Cornelio, San Giuliano, Olmo, Sitorni, Policiano, Maccagnolo e Colle del Pionta.
La domanda in carta semplice dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di martedì 20 novembre 2012  all’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo, Piazza Amintore Fanfani.
L’assegnazione di ciascun lotto sarà effettuata in base al punteggio calcolato sui titoli (componenti nucleo familiare, età, titolarità di contratto di comodato gratuito per la coltivazione di olivi stipulato con l’Amministrazione comunale).
Le domande saranno valutate pubblicamente dalla commissione giudicatrice mercoledì 21 novembre 2012, alle ore 9,30 presso i locali dell’Ufficio Manutenzione Verde Pubblico e Foreste, ubicati in Via Ubaldo Pasqui, 26.
La graduatoria verrà affissa all’Albo Pretorio Comunale e sarà visibile anche nel sito www.comune.arezzo.it.
L’assegnazione dei lotti agli aventi diritto avverrà con criteri elencati in ordine di priorità:
1. ai titolari di contratti di prossima scadenza verranno assegnati i lotti da loro già coltivati
2. i nuovi assegnatari avranno facoltà di scegliere un lotto tra quelli rimasti disponibili sulla base della loro posizione in graduatoria
3. ad assegnazioni compiute è concessa la possibilità agli assegnatari di permutare i lotti assegnati.
Entro 30 giorni dalla data di assegnazione verrà stipulato il contratto di comodato di uso gratuito, che avrà la durata di 5 anni, dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2017.
Copia del bando e lo schema di contratto possono essere scaricati dal sito www.comune.arezzo.it.
Per qualsiasi chiarimento di carattere tecnico o amministrativo gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Manutenzione Verde pubblico e Foreste, tel. 0575.377706.

Giovedì, 1 Novembre, 2012