Ci sarà ad attendervi anche il “Mercatino dei non professionisti” con le loro meravigliose opere fatte a mano
La Fiera Antiquaria sarà aperta a titolari del settore Antiquariato, negozianti in sede fissa e spuntisti (Antiquariato) che hanno presentato regolare domanda di partecipazione per l’anno 2023.
Si ricorda che i posteggi dei titolari non occupati entro le ore 7,30 del sabato di svolgimento della Fiera saranno considerati disponibili e assegnati in spunta;
Venerdì 1 settembre 2023 al Prato:
- dalle ore 13.30: Registrazione e ingresso espositori titolari e negozianti in sede fissa;
La registrazione e l’ACCESSO IN FIERA AVVIENE secondo l’ordine riportato nella tabella allegata, gli espositori saranno accompagnati nelle rispettive zone dal personale della Polizia Municipale
- dalle ore 17.00: posso entrare gli espositori con posteggio riservato ai sensi della L. 104/92 handicap
- dalla mattina ingresso alimentaristi
I titolari di posteggio, negozianti in sede fissa, portatori di handicap e alimentaristi possono entrare anche il Sabato 2 Settembre. Entro le ore 7,30 il posteggio deve essere occupato o sarà considerato libero e quindi assegnato a spunta.
Sabato 2 settembre 2023 al Prato (in caso di pioggia le procedure avverranno presso l’auditorium Aldo Ducci via Cesalpino 53):
- dalle ore 7.30 sarà effettuata la rilevazione della presenza dei titolari e negozianti in sede fissa, posteggi riservati L.104/92, successivamente l'assegnazione dei posteggi temporaneamente vuoti agli spuntisti;
NON PROFESSIONISTI:
I c.d. “Non professionisti” vengono definiti ai sensi dell’art. 32 c. Jbis della L.R.T. 62/2018 “gli operatori non professionali del commercio e non in possesso di nessun titolo abilitativo o autorizzazione comunque denominata, i quali vendono o barattano in modo saltuario od occasionale merci da loro stessi prodotte di modico valore ai sensi dell’art. 40bis”;
Sabato 2 settembre 2023 dalle ore 7.30 presso il Prato (in caso di pioggia le procedure avverranno presso l’auditorium Aldo Ducci via Cesalpino 53) sarà effettuata:
– l’identificazione degli operatori “non professionisti” che hanno presentato domanda per il rilascio del tesserino previsto dalla L.R. Toscana n. 68 del 23 luglio 2020, consegna dell’elenco dei beni posti in vendita, registrazione della targa del veicolo per l’ingresso in zona ztl, vidimazione del tesserino hobbisti e assegnazione posteggio che deve essere occupato per tutti i giorni della durata della Fiera (Sabato e Domenica).
Si ricorda che in occasione della vidimazione del tesserino dovrà essere presentato un documento di identità valido e consegnato agli addetti del Comune l’elenco completo dei beni che vengono posti in vendita o barattati, con la descrizione delle tipologie dei beni e il relativo prezzo al pubblico (prezzo unitario max € 100,00 e per un valore complessivo della merce non superiore ad € 1000,00) pena l’impossibilità di esporre.
I non professionisti non residenti in Toscana e residenti in Arezzo che hanno presentato regolare domanda presso il Comune di Arezzo e che intendono partecipare all’evento potranno ritirare il tesserino la mattina del sabato sempre presso la sede delle attività di identificazione e assegnazione posteggi.
Il tesserino di riconoscimento ha validità annuale, a partire dalla data di rilascio, su tutto il territorio regionale, non è cedibile e deve essere esposto in modo ben visibile durante lo svolgimento della manifestazione.