Parte “Io Conto 2012”, la terza edizione del bilancio partecipativo del Comune di Arezzo. Il Comune ha previsto alcune importanti iniziative a cui sono invitati a partecipare tutti i giovani dal 15 ai 30 anni che vivono, studiano e lavorano ad Arezzo. La prima è per venerdì 18 maggio all’Informagiovani di Piazza Sant’Agostino, dalle 18 alle 22 (con aperitivo!), per raccogliere idee sulle iniziative culturali e giovanili.
L’incontro si svolgerà secondo la tecnica dell’O.S.T., un tipo speciale di incontro aperto dove sono gli stessi partecipanti a definire i temi su cui confrontarsi, in piccoli gruppi autogestiti e finalizzati a far emergere le priorità e le esigenze di ciascuno. Alla fine della giornata, un instant report elencherà le priorità da sottoporre all’amministrazione e da votare su Facebook!
Per i 15-30enni particolarmente creativi, c’è inoltre la possibilità di partecipare al concorso di idee per il logo della partecipazione. Il progetto selezionato diverrà a tutti gli effetti il logo della partecipazione del Comune di Arezzo e il vincitore riceverà due biglietti per Arezzo Wave. C’è tempo sino all’11 giugno per presentare gli elaborati. Basta scaricare il bando del concorso e la scheda di iscrizione alle pagine: www.comune.arezzo.it/partecipiamoarezzo/home-page/disegna-il-logo-della-partecipazione