Tu sei qui

17° Rampichina - gara ciclistica MTB

Share button

27 Marzo 2022

La Rampichiana è una gara ciclistica di MTB organizzata dall’Associazione Sportiva Il Cavallino ASD di Arezzo, fin dal lontano 2004.

Nel tempo è diventata un punto di riferimento dell’attività ciclistica a livello nazionale, rientrando fra le prime dieci competizioni che si svolgono in Italia menzionate nelle riviste di settore.

La partecipazione dei ciclisti, professionisti ed amatoriali, supera ogni anno il migliaio di iscritti e la provenienza degli sportivi oltrepassa i confini nazionali.

Il percorso si svilupperà per un totale di 43 km con partenza da piazza Grande, via Vasari, via dei Pileati, via  B. Buozzi, via  Gamurrini, via di s. Fabiano, San Polo,  Alpe di Poti, al rientro in città San Fabiano, via Tarlati  costeggiando le Mure Medicee, via padre Caprara, San Domenico, via Madonna Laura, Parco il Prato, via dei Palagi, via di Pellicceria, via S. Niccolò, Piaggia San Bartolomeo, Borgunto e Piazza Grande;

La manifestazione è inoltre l’occasione per valorizzare il territorio grazie alla scoperta dei nuovi itinerari del Monte Lignano e dei percorsi del sentiero della bonifica della Val di Chiana dando così slancio anche alle molte attività agrituristiche della zona che offriranno una degustazione dei prodotti locali.

Tutte le iniziative saranno realizzate nel rispetto delle normative COVID-19.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: https://www.rampichiana.it

Venerdì, 25 Marzo, 2022