160 bambini soffiano sulla torta di compleanno della Polizia Municipale

Festa al Comando di via Setteponti con il Sindaco Fanfani e la comandante Meloncelli
La Polizia Municipale di Arezzo ha compiuto oggi 162 anni. Ed ha festeggiato il compleanno aprendo la sua sede a 160 bambini delle materne e delle elementari accolti stamani dal Sindaco Giuseppe Fanfani e dalla Comandante Valeria Meloncelli. Un vero e proprio “viaggio” tra uffici, auto e moto. Alla luce dei lampeggianti e con il rumore delle sirene. Gli agenti della Pm hanno spiegato alle varie classi delle elementari di Orciolaia e Indicatore e delle materne di SS Annunziata e Cesalpino come funziona il loro lavoro. Dalla prevenzione alla repressione, dal controllo delle strade alla sicurezza dei cittadini. Grandissima curiosità per la “cella”, cioè per la camera di sicurezza e per le moto. Gli agenti hanno spiegato come intervengono in caso di incidente stradale, come controllano con il tele laser la velocità dei veicoli, come funziona la centrale operativa. Una visita che si è conclusa con una merenda per tutti i bambini.
Venerdì, 1 Marzo, 2013