Giovedì: ore 11.15 per le scuole e ore 21 per tutti

La Giornata della Memoria consente ad Arezzo di ricordare anche la liberazione della città nel 1944. E lo farà con una performance itinerante nel palazzo comunale che dal cortile interno, passando per i corridoi, si concluderà nella sala del Consiglio Comunale con l’ascolto delle voci degli anziani che ricordano la “loro” Liberazione. Il progetto è di Alessandra Bedino e Claudia Manini. L’iniziativa è dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Arezzo, della Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la sezione soci dell’Unicoop Firenze. Titolo: “Il 16 era di domenica: percorso di riscoperta della Liberazione di Arezzo attraverso la memoria”. Due gli appuntamenti nello stesso giorno e cioè giovedì 29 gennaio. Alle 11,15 per gli studenti delle scuole superiori e alle 21 per i cittadini interessati. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì, 1 Gennaio, 2015