"100 ANNI DI AMARANTO"

SALA DEI GRANDI DELLA PROVINCIA, 24 AGOSTO 2023 ore 18,00

Il libro dal titolo “100 ANNI DI AMARANTO” racchiude un secolo di storia della squadra di calcio aretina per riscoprire le radici, i luoghi, i volti, i protagonisti che hanno dato vita ad una passione che da cento anni anima la città di Arezzo: è un viaggio fotografico nella storia ma anche un'occasione per rendere ancora più forte il legame tra città e squadra di calcio, tra la maglia amaranto e i suoi tifosi.

L'anno del centenario ha visto impegnati MUSEO AMARANTO APS e S.S. AREZZO nella riscoperta e valorizzazione della storia di un simbolo come può essere la squadra di calcio della città: per celebrare questo evento si terrà, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, la presentazione del libro “100 ANNI DI AMARANTO” giovedi 24 agosto alle ore 18,00.

Una parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a A.I.L.(Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) di Arezzo “Federico Luzzi”, per la ristrutturazione del day hospital del reparto di ematologia dell'ospedale San Donato di Arezzo.

Martedì, 22 Agosto, 2023