10 luglio, nuova seduta del Consiglio comunale di Arezzo

Variazioni al bilancio, quattro pratiche urbanistiche, il trasporto pubblico locale e 16 tra mozioni e atti d'indirizzo

Martedì prossimo, 10 luglio, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Arezzo. Inizio ore nove. 26 gli argomenti iscritti di cui 16 sono rappresentati da mozioni e atti d’indirizzo. La seduta si aprirà, dopo le interrogazioni, con le variazioni al bilancio che verranno proposte dall’assessore Marco Donati. Seguiranno quattro pratiche urbanistiche portate all’esame dell’aula dal vice Sindaco Stefano Gasperini: servitù di elettrodotto in favore di Enel nel parcheggio San Donato; acquisizione di porzioni di terreno per realizzare una pista ciclabile nel percorsp via della Fiorandola – Ponte a Chiani; adozione di variante al Regolamento urbanistico; piano di lottizzazione a Marcena. Sarà ancora Gasperini ad illustrare l’ adesione del Comune di Arezzo all’intesa tra Regione e enti locali per la definizione della rete del trasporto pubblico locale. E vendiamo alla serie di mozioni e atti d’indirizzo che raggruppiamo sulla base dei presentatori. Servizio idrico e adesione alla campagna di “obbedienza civile” per l’eliminazione dell’adeguata remunerazione del capitale investito, revisione degli incentivi per gli impianto da fonti rinnovabili, riforma del mercato del lavoro, protezione degli animali utilizzati a fini scientifici (Barone, IdV); promozione della raccolta porta a porta, creazione degli orti comunali (Bianchi, 5 Stelle); adesione del Comune di Arezzo alla rete dei Comuni per i beni comuni, mercato ortofrutticolo; riduzione numero componenti del CdA di Coingas, salviamo il paesaggio e censimento immobili (Tulli, Sel), azioni contro il gioco d’azzardo (Bennati, Pd); convenzione con la Provincia per il Difensore civico territoriale, riconoscimento ai partigiani Giovan Battista Mineo e Giusepe Rosadi (Scatizzi, UdC); no alla realizzazione della linea ferroviaria Torino – Lione e sostegno al movimento no – tav (Farsetti, 5 Stelle); Arezzo contro la strage di cani e gatti in Ucraina in occasione dei campionati europei , contro il circo con gli animali (Fontana, Pd), creazione dello sportello pubblico antiusura (Bardelli, PdL).

Domenica, 1 Luglio, 2012