I 10 dirigenti scelti dal sindaco Alessandro Ghinelli

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha conferito gli incarichi dirigenziali della macro-struttura organizzativa adottata dall’ente. A eccezione di Susanna Neri e di Marcello Ralli, entrambi in attesa di pensionamento, la scelta del sindaco è stata di assegnarli per 2 anni fino al 1 dicembre 2017.

Il precedente comandante della PM, Valeria Meloncelli, passa al personale e assume anche l’incarico di vice-segretario generale. Sarà dunque Valeria Meloncelli a rappresentare la parte pubblica al tavolo di trattativa sul personale dipendente.

Il nuovo comandante della polizia municipale è, come accennato fino al pensionamento, Susanna Neri. Il corpo di agenti comunali mantiene le tradizionali funzioni di vigilanza sul territorio, polizia stradale, polizia locale, polizia giudiziaria e polizia amministrativa, sanzionatorie e di mantenimento della sicurezza urbana ma tutta l’attività di autorizzazione/concessione di suolo pubblico e di pubblico spettacolo andrà alla direzione tecnica/servizio pianificazione urbanistica, governo del territorio dal 1 maggio 2016.

Silvana Chianucci assume la direzione dei servizi al cittadino, alla famiglia e alla persona, di sociale, politiche educative e formative e sport. Fino alla copertura della posizione dirigenziale che verrà a breve attuata, Silvana Chianucci tiene a interim anche il servizio cultura e turismo.

Anna Guiducci è la responsabile della direzione risorse/servizio finanziario, continua dunque nel suo ruolo di garante della regolarità dei conti dell’ente, del rispetto dei vincoli e dei parametri imposti dalle leggi e dalle direttive sovra-comunali, della corretta pianificazione dei flussi di cassa e degli indici di efficienza specifici.

Fabrizio Beoni è il nuovo responsabile del servizio informatico, sportello unico e marketing. Dunque passa sotto la sua responsabilità la struttura polivalente di piazza Amintore Fanfani, la gestione dei servizi demografici e civici, delle liste, dell’ufficio elettorale, la progettazione e attuazione dei sistemi di ascolto quali reclami, segnalazioni, indagini di customer satisfaction, l’innovazione tecnologica.

Completano l’organigramma Giovanni Baldini responsabile del servizio ambiente, al quale competono gli interventi di protezione civile attribuiti ai Comuni, Daniela Farsetti del servizio patrimonio e provveditorato che cura la valorizzazione, il mantenimento e l’adeguamento del patrimonio immobiliare e mobiliare del Comune, Antonella Fabbianelli del servizio opere pubbliche e manutenzione, dalla progettazione dei lavori pubblici alla loro realizzazione, dalla verifica delle opere di urbanizzazione realizzate da privati alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale, della pubblica illuminazione e del verde pubblico, dalla gestione dell’autoparco e del trasporto scolastico alla predisposizione e attuazione del piano di decoro e arredo urbano, Roberta Ricciarini del servizio legale a cui spetta la prevenzione del contenzioso, la rappresentanza legale dell’ente in ogni materia e la difesa del Comune nelle vertenze.

Marcello Ralli resta il segretario generale fino al momento del pensionamento. Assume altresì, in attesa della copertura del posto, che avverrà a breve, l’incarico a interim di responsabile della direzione tecnica/servizio pianificazione urbanistica e governo del territorio.

Martedì, 1 Dicembre, 2015