1 e 2 novembre: via Bruno Buozzi a senso unico a salire verso il Prato

Anche Vicolo delle Terme a senso unico con uscita in via Tarlati

“La Maratonina è stata una manifestazione di successo ma ha provocato alcune problematiche alla circolazione. Ecco perché ci teniamo a puntualizzare la disciplina del traffico in zona cimitero durante le festività tradizionali: il nostro impegno è anche quello di informare il più possibile i cittadini per evitare al massimo i disagi”. Così il sindaco Alessandro Ghinelli ha introdotto la conferenza stampa che dal punto di vista tecnico è stata spiegata dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e dal commissario Aldo Poponcini della PM.

Saranno 25 gli agenti che disciplineranno quotidianamente il traffico in zona cimitero: dalle 8 alle 17, lunedì 1 e martedì 2 novembre, in vicolo delle Terme, strada di collegamento tra via Bruno Buozzi e via Tarlati, sono istituiti il divieto di transito degli autocarri e il senso unico di marcia lungo la direzione via Buozzi/via Tarlati, con obbligo di STOP per chi si immette in via Tarlati. La sosta è consentita esclusivamente per le autovetture nei tratti ove non vi siano altre limitazioni per un tempo massimo di due ore. Scatta inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Anche nell’area di parcheggio del cimitero lungo via Gamurrini la sosta è riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di due ore.

Dalle 8 alle 17, di martedì primo novembre, viale Buozzi subisce le seguenti modifiche: senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e via dei Palagi, con direzione di marcia via Antonio da Sangallo/via dei Palagi. I veicoli provenienti da via Ricasoli, giunti all’intersezione con via dei Palagi, hanno l’obbligo di svolta a destra. È consentita la sosta dei veicoli sul lato destro di viale Bruno Buozzi nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi. Sul lato sinistro e in ambo i lati del tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e vicolo delle Terme il divieto di sosta è con rimozione.

Sabato, 1 Ottobre, 2016