Tu sei qui

Struttura organizzativa del Corpo della Polizia Municipale di Arezzo

Share button

Gli uffici, le unità operative, le sezioni, le dotazioni del personale e strumentali.

La struttura organizzativa

Comandante

Vice Comandante

Sezione Polizia Giudiziaria

Segreteria Polizia Municipale

 

Ufficio Vicecomandante

Unità operativa Procedure sanzionatorie

Unità operativa Attività amministrative

Sezione Tutela del consumatore, Polizia commerciale, Contrasto evasione fiscale e tributaria

 

Unità operativa Comando

Sezione Servizi e Personale

Sezione Studi, Formazione, Tutela dei lavoratori

 

Unità operativa Territorio

Sezione Presidio del territorio e Sicurezza urbana

Sezione Centrale operativa

Sezione Vigili di quartiere

 

Unità Operativa Sicurezza Stradale

Sezione Infortunistica

Sezione Pianificazione controlli e Prevenzione

(scarica il file pdf con l'organigramma della Polizia Municipale)

 

Dotazione di risorse umane alla data del 31.12.2014:

n. 1 Comandante della Polizia Municipale (Dirigente)

n. 3 Commissari

n. 7 Ispettori

n. 2 Istruttori direttivi amministrativi

n. 73 Agenti/Assistenti (Istruttori di Polizia Municipale)

n. 4 Collaboratori amministrativi

Dotazione strumentale - veicoli:

n. 11 motoveicoli

n. 19 autoveicoli

n. 2 veicoli con attrezzatura specifica

Dotazione strumentazione di accertamento :

n. 3 autovelox

n. 2 telelaser

n. 2 etilometri

n. 1 alcoblow (pretest alcool)

n. 18 sistema di rilevamento accessi alla Zona Traffico Limitato

n. 76 videocamere di sorveglianza

A capo di ciascuna Unità Operativa è posto un ufficiale, che coordina le attività delle sezioni. Ciascuna sezione è gestita da uno o più responsabili, che rispondono gerarchicamente all'ufficiale sovraordinato che è alle dirette dipendenze del Comandante. Il Vicecomandante dirige l’ufficio omonimo, articolato in sezioni gestite da responsabili con le stesse modalità delle Unità Operative, in diretta collaborazione con il Comandante.