Tu sei qui

Nuovi controlli della Polizia Municipale: prostituzione e nomadi

Share button

Sanzioni a "lucciole" e clienti; sgombrate 4 famiglie

Quello di stanotte era il quarto controllo antiprostituzione effettuato della Pm nel mese di ottobre. In azione due agenti e un ufficiale in borghese più una seconda pattuglia con due uomini in divisa. Le zone percorse sono state quelle a sud della città, in modo particolare via Romana, Olmo, San Zeno e raccordo autostradale. Pattugliamenti dalle 20 all’1 di notte. Sono stati sanzionati 5 clienti e 7 prostitute.
Nella stessa notte un’altra pattuglia ha effettuato i normali controlli sulla circolazione fermando una quarantina di veicoli. Nei guai un conducente che è stato trovato in stato di ebbrezza.
I controlli antiprostituzione vengono eseguiti ormai regolarmente dalla Polizia Municipale in giorni diversi della settimana e con personale in borghese.

Una pattuglia della Polizia Municipale composta da un ufficiale e due agenti è invece intervenuta per sgomberare l’accampamento di nomadi creatosi in prossimità del centro commerciale Setteponti.
Sono stati allontanati quattro nuclei familiari mentre gli agenti stessi si premuravano di chiamare Aisa affinché tramite i suoi addetti provvedesse alla necessaria pulizia della zona. Gli appartenenti alle suddette famiglie sono stati altresì sanzionati sia per la violazione della norma del codice della strada che impedisce di tenere sganciate le roulotte dalle auto che per la violazione dell’articolo 18 del Regolamento di Polizia Urbana che vieta l’accampamento in spazi dove comunque non sia autorizzato.
Il personale della PM è intervenuto a seguito delle proteste dei giorni scorsi di molti cittadini. Continuerà peraltro a monitorare la situazione per evitare che si riproponga anche in virtù della particolare frequentazione del luogo.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012