Tu sei qui

VISTI DA VICINO presenta: "Anime care" di Matteo Benetazzo e Marianna Rosi

Share button

Informagiovani, piazza S. Agostino, dal 26 aprile al 23 maggio

“I locali dell’Informagiovani ad Arezzo diventano spazio espositivo di grande suggestione per due giovani artisti che presentano per l’occasione un lavoro site specific complesso e denso di significati”. Presenta così l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo Marco Donati l’iniziativa, organizzata dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione MEGA+MEGA, che apre a una “doppia” creatività giovanile gli spazi di Piazza Sant’Agostino.
“Anime care”, è questo il titolo della mostra, è infatti una bipersonale interamente pensata, progettata e realizzata per gli spazi ospitanti, tesa a costruire una sorta di omaggio che due artisti, Matteo Benetazzo e Marianna Rosi, hanno voluto fare ad Arezzo e alla sua piazza. Anime “di ieri” per Marianna, con opere che riproducono immagini di edifici di un tempo compresi i lavatoi di Sant’Agostino “antenati” dell’attuale struttura Informagiovani. Anime “di oggi” per Matteo, con immagini di attuali frequentatori dei locali.
Precisa Matilde Puleo, curatrice della mostra e anima dell’associazione culturale MEGA+MEGA: “Da intendersi come naturale prosecuzione dello sportello giovani artisti, rintracciabile all’indirizzo www.cerniere-ar.it, “Anime care” è la mostra di esordio del progetto VISTI DA VICINO concepito come abitudine a presentare ‘da vicino’, appunto, il lavoro degli artisti rintracciabili nel sito”.
Matteo Benetazzo e Marianna Rosi ci racconteranno dunque quali sono state le loro intenzioni e da cosa è costituito il loro lavoro in un’intervista condotta il giorno dell’inaugurazione della mostra, alla quale la cittadinanza è invitata giovedì 26 aprile alle 17,30.

Domenica, 1 Aprile, 2012