“Musica possibile nei locali della città, rispettando le norme previste”

Dichiarazione di Fabrizio Piervenanzi Presidente Commissione Attività Produttive

Considerando l’imminente arrivo della prossima stagione estiva e l’intenzione da parte di alcuni esercizi pubblici della città di diffondere musica all’interno o all’esterno di essi per intrattenere la propria clientela, è utile ricordare che ciò è possibile dopo aver richiesto e ottenuto le autorizzazioni previste nei casi specifici. Essendo diverse le fattispecie ipotizzabili -  filodiffusione interna e/o esterna,  postazioni dj, musica dal vivo – differenti saranno anche le autorizzazioni relative.  I permessi che verranno rilasciati, per quanto di pertinenza del Comune di Arezzo, consentiranno di armonizzare le esigenze degli imprenditori e della loro clientela con quelle dei residenti e delle attività poste nelle immediate vicinanze dei locali che vorranno diffondere la musica. Il rispetto degli orari e dei parametri previsti in tema di impatto acustico, sono i punti di riferimento attraverso i quali assicurare una pacifica convivenza civile, confortata quindi da regole uguali per tutti. Il buonsenso e lo spirito di collaborazione tra imprenditori, Uffici comunali e cittadini, dovrebbero da soli bastare, soprattutto nella stagione estiva, a far si che la nostra città sia più godibile e i suoi luoghi piacevoli punti di incontro, anche dopo cena, all’interno di una legalità della quale nessuno potrà lamentarsi e su cui la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono chiamate a vigilare. Presso lo Sportello Unico Attività Produttive (ex Caserma Cadorna - Piazza A. Fanfani – tel. 0575 377479), è possibile richiedere le informazioni per le autorizzazioni.
Giovedì, 1 Marzo, 2012