Tu sei qui

Icastica raddoppia: Déjeuners e Savignano

Share button

Venerdì 26 luglio

Doppio appuntamento con Icastica venerdì 26 luglio: presso la Biblioteca Città di Arezzo, nell’ambito degli appuntamenti Déjeuners sur l’herbe, alle 18 ci sarà una videoproiezione interattiva di Studio Azzurro. È una performance particolare questa del gruppo di artisti dei “nuovi media” fondato nel 1982 a Milano e particolarmente apprezzato per le sue video-ambientazioni collegate con tutte le arti e svolte in percorsi multimediali.

Alle 21,30 in Piazza San Domenico, ecco poi una grande della danza come Luciana Savignano che incontra il tango. Lo spettacolo ha per titolo proprio “Tango di luna” ed è di Susanna Beltrami con costumi di Daniela Gerini. Accanto alla Savignano si esibiranno Alejandro Angelica, Matteo Bittante, Fabrizio Calanna e Cristian Cucco.

Sotto la luna i nostri personaggi si scoprono, si sfidano, si svelano, forse si amano. Sotto questa luna il tempo è scandito da cinque momenti, cinque lezioni in cui “allieva” e “maestro” si scambiano continuamente i ruoli, finché i loro mondi arrivano a toccarsi davvero. “Tango di Luna” dopo i grandi successi di pubblico, critica e una straordinaria tournée ritorna in una forma rinnovata con il coinvolgimento del pubblico che dopo l’ultimo applauso danzerà con i protagonisti una Milonga lunga tutta la notte.

Lunedì, 1 Luglio, 2013