Proseguono le iniziative del progetto Parliamo di Genere promosso dal Comune di Arezzo e dall’associazione Simposio di Ipparchia, con lo spettacolo teatrale che andrà in scena domenica 6 luglio alle ore 21 nella Sala Teatro della Casa delle Culture di Piazza Amintore Fanfani 5.
Saranno i racconti tratti dal famoso romanzo “Porci con le ali” di Lidia Ravera, attualmente Assessore alla Cultura della Regione Lazio, a fare da filo conduttore della serata insieme a ricordi e canzoni che propongono una rilettura dello spirito e dell'atmosfera degli anni settanta.
I temi e le riflessioni dei testi sono riadattati per lo spettacolo teatrale e interpretati da Riccardo Goretti e Alessandra Aricò.
Partendo dallo scambio di punti di vista e di riflessione sui ruoli che la società attribuisce ai generi, si alterneranno le voci maschile e femminile con la lettura di alcuni brani del romanzo e parti raccontate con l'inserimento di alcune "citazioni cantate" di canzoni molto conosciute all'epoca e ascoltate anche oggi.