Tu sei qui

“Sicurezza, entro l’anno razionalizzazione del sistema di videosorveglianza. Degrado, giro di vite sul conferimento dei rifiuti. Plauso alle forze dell’ordine”

Share button

Dichiarazione del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini

“L’amministrazione - ha dichiarato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini in replica agli articoli apparsi in merito all’argomento sicurezza - sta lavorando per predisporre un nuovo progetto di videosorveglianza. Nei prossimi giorni avremo un ulteriore incontro, con gli uffici competenti e la polizia municipale, per fare un passo successivo e arrivare entro fine anno a completare la razionalizzazione e la modernizzazione dell’impianto già esistente. Nel bilancio 2016 abbiamo intenzione di prevedere investimenti per ampliare la rete delle telecamere di sicurezza e vogliamo dare ai privati la possibilità di allacciarsi a una nuova rete di controllo, che unirà pubblico e privato per assicurare una copertura sempre più ampia dell’intero territorio comunale. L’amministrazione comunale è decisa a fare la sua parte nel mettere in piedi, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine, a cui va il mio plauso, un’intensa attività di controllo e prevenzione della microcriminalità. E le prime operazioni contro lo spaccio si sono già concluse con successo. Semmai ci sarebbe da rimarcare la necessità di intervento del Governo centrale proprio per integrare gli organici delle forze dell’ordine che, in sostegno alle amministrazioni, presidiano il territorio.

Sul decoro: la scorsa settimana io e l’assessore Marco Sacchetti abbiamo incontrato le categorie economiche e insieme abbiamo valutato la possibilità di implementare o variare gli orari di ritiro dei rifiuti nel centro storico. Sempre in merito ai rifiuti, in particolare quelli conferiti in maniera scorretta, abbiamo intenzione di far partire un servizio di controllo grazie al ripristino la figura dell’ispettore ambientale, da affiancare agli agenti della PM, per identificare i casi di violazione delle regole di conferimento e per elevare sanzioni. Non è più accettabile che la spazzatura venga lasciata fuori negli orari più disparati”.

Giovedì, 1 Ottobre, 2015