La riqualificazione complessiva degli assi ottocenteschi tocca adesso via Petrarca, una strada con volumi importanti di traffico che nei prossimi mesi sarà oggetto di un consistente maquillage.
Il progetto sarà presentato dal sindaco Alessandro Ghinelli, dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gianfrancesco Gamurrini e dall’assessore regionale a infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative Vincenzo Ceccarelli. Appuntamento per le redazioni alle 10 di lunedì 17 luglio in piazza Guido Monaco, lato via Petrarca.
E lunedì non sarà un giorno qualsiasi per l’incrocio tra la rotonda della piazza e via Petrarca stessa. In occasione dell’apertura del cantiere, infatti, da piazza Guido Monaco non si potrà più svoltare in via Petrarca che diventa a senso unico lungo la direttrice zona Baldaccio-centro. In un primo periodo, tuttavia, l’uscita dal parcheggio della ex Cadorna resterà invariata verso la rotonda del Rossellino. Successivamente, il senso unico come sopra descritto diventerà effettivo e l’uscita dal parcheggio della ex Cadorna sarà in sinistra.