Tu sei qui

TERZO MEMORIAL LORENZO CEROFOLINI

Share button

Dal 07/04/2025 al 04/05/2025 presso l'impianto sportivo comunale Campo da Calcio Quarata e finali nell’impianto sportivo di Capolona, il 3 e 4 maggio 2025

Il torneo, promosso da U.S.D. Capolona Quarata e giunto alla sua III edizione, è dedicato alla memoria di Lorenzo Cerofolini, giovane prematuramente scomparso in un incidente stradale nel Dicembre 2022, profondamente appassionato di calcio, che ha mosso i suoi primi passi in ambito sportivo presso il Capolona Quarata per poi vestire le maglie di numerose squadre nei campionati dilettanti locali.

Il torneo, riservato alle categorie esordienti (nati anni  2012 e 2013), prevede la partecipazione di 30 squadre dilettantistiche ed 8 professionistiche provenienti da Toscana, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna.

La manifestazione si svolgerà in più giornate, nel periodo dal 8 Aprile al 4 Maggio 2025  e si articolerà in due fasi: la prima fase di qualificazione - dal 8 al 29 Aprile – per le squadre dilettantistiche con 7 gironi da 3 squadre e la fase finale, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 Maggio, a cui parteciperanno anche le squadre professionistiche (Arezzo, Perugia, Fiorentina, Empoli, Roma e Bologna).

Il torneo si giocherà su due campi da calcio: quello dell'impianto sportivo comunale Campo da Calcio di Quarata e quello dell'impianto sportivo di Capolona.

Si stima un'affluenza di pubblico pari a circa 300 spettatori, oltre ai 150 partecipanti tra giocatori, staff ed addetti ai lavori.

E’ previsto il pagamento di un biglietto d'ingresso.

Mercoledì, 26 Marzo, 2025