Numero civico: richiesta attribuzione
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Descrizione
In caso di nuova costruzione abitativa o di ristrutturazione (ad es. suddivisione di una abitazione in due o più unità abitative con ingressi separati) è necessario richiedere l' assegnazione di un nuovo numero civico . La richiesta può essere fatta dal proprietario o dal tecnico che si occupa dei lavori.
Copertura geografica
Come fare
La richiesta può essere presentata all'Ufficio Servizi Demografici - Toponomastica:
- tramite il Servizio on line " Richiesta di assegnazione di numeri civici " accedendo con SPID , CIE o CNS . Il pagamento è effettuabile direttamente dalla procedura tramite PagoPa.
oppure
- per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it , o per mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.arezzo.it , indicando nell’oggetto: “ Richiesta assegnazione numero civico ”, compilando il modulo in carta libera scaricabile dalla sezione Allegati
L'ufficio provvederà all'assegnazione del numero civico dopo sopralluogo tecnico
Allegati
richiesta_ass._numeri_civici_domanda_0.pdf
Cosa serve
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Quanto costa
Euro 36,00 per apposizione di ogni targhetta nuova o sostituzione per fatto imputabile all'interessato.
Si può procedere al pagamento tramite sistema PagoPA mediante collegamento alla pagina Servizi demografici e statistica - Numeri civici cliccando sul tasto Pagamenti PagoPA-vai al servizio, lette le istruzioni, procedere con la modalità di pagamento desiderata.
Una volta effettuato il pagamento, inviare ricevuta del versamento all'ufficio protocollo alla mail: protocollo@comune.arezzo.it indicando nell'oggetto " pagamento PagoPa richiesta assegnazione numero civico " e il nominativo/richiesta a cui si riferisce.
Procedure collegate all'esito
Una volta effettuato il pagamento, inviare la ricevuta del versamento all'ufficio protocollo alla mail: protocollo@comune.arezzo.it indicando nell'oggetto "pagamento PagoPa richiesta assegnazione numero civico" e il nominativo/richiesta a cui si riferisce