Avviso pubblico contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria anno 2020

Presentazione delle domande entro il 30 settembre 2021

Entro il giorno 30.09.2021, è possibile per i soggetti interessati presentare allo Sportello Unico le domande per usufruire dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per la realizzazione di opere su immobili destinati a “Edifici di culto ed altri Edifici per Servizi Religiosi” e per i “Centri Civici e Sociali Attrezzature Culturali e Sanitarie”. Nel 2019 è stato infatti approvato il testo modificato del regolamento per la loro assegnazione e ne possono beneficiare “Edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi” e “Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie”.

La domanda va indirizzata al Comune di Arezzo, PROGETTO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE NEGLI AMBITI DEI SETTORI EDILIZIA E SUAP E DELLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, Piazza della Libertà 1, 52100 Arezzo. Le domande potranno essere consegnate a mano, spedite mediante raccomandata A.R. (anche in questo caso però dovranno effettivamente pervenire al Comune entro il termine del 30.09.2021) oppure inviate tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata).

La Giunta per il 2020 ha stabilito i seguenti importi: la quota del 3% degli oneri di urbanizzazione secondaria va ad “Edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi” (20.917,52 euro) ed alla Chiesa Cattolica va il 95% della somma totale, mentre il 5% alle altre confessioni religiose. Un altro 3% di questi oneri va ai “Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie (20.917,52 euro).

Avranno priorità nell’assegnazione le istanze di contributo relative a interventi edilizi già realizzati e completati alla data di presentazione della domanda. Per tali opere dovranno essere adeguatamente documentati il titolo edilizio rilasciato, la data di inizio dei lavori, la data di fine lavori e la data di deposito dell’attestazione di agibilità. Vanno allegati anche il computo metrico consuntivo delle opere realizzate per le quali è richiesto il contributo e le fatture relative.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata all'avviso pubblico.

Giovedì, 29 Luglio, 2021