Tu sei qui

"Sport di tutti - Inclusione"

Share button

Avviso Pubblico per il sostegno di progetti di sport sociale realizzati dall'associazionismo sportivo di base a favore di categorie vulnerabili e soggetti fragili.

Promosso dalla società Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS (congiuntamente, gli “Organismi Sportivi”), "SPORT DI TUTTI – Inclusione", è un Avviso Pubblico finalizzato a sostenere lo sport sociale e incentivare l'eccellenza dell’associazionismo sportivo di base, attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio. L'intervento mira a valorizzare progettualità sportive su temi sociali come ad esempio la prevenzione e lotta alle dipendenze giovanili, il contrasto alla povertà educativa e alla criminalità, la lotta agli stereotipi e alla violenza di genere e lo sport in carcere.
Le risorse destinate al Progetto sono pari a €2.000.000,00.
L’importo massimo che sarà finanziato per ciascun progetto approvato è di € 15.000,00.

La presentazione dei progetti da parte delle ASD/SSD interessate, dovrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 15 marzo e sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2021, accedendo alla piattaforma informatica all’indirizzo https://area.sportditutti.it/

L’Avviso è consultabile al seguente link 

Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica inclusione@sportesalute.eu .

Mercoledì, 3 Marzo, 2021