Società fra gli impiegati e salariati degli enti locali della Provincia di Arezzo (1910 ca)

u.a. 1

Sulla linea delle iniziative intraprese dalle altre Provincie viene istituita nel 1910 una sezione provinciale dell'Associazione nazionale dei Segretari ed impiegati degli Enti locali con il fine di rappresentare presso le Istituzioni competenti le categorie di lavoratori degli Enti locali. Il 10 ottobre 1910 il Presidente Pietro Benvenuti diffonde una circolare contenente la richiesta di adeguamento del trattamento economico di questi lavoratori con le relative tabelle degli stipendi.

• Libro dei soci (1910 ca), u.a. 1 W2.4

Reg.: libro dei soci impiegati nel Comune di Arezzo, Ospedale, Pia casa di mendicità, Confraternita della misericordia, Amministrazione provinciale, Camera di commercio, Fraternita dei laici.

Torna al livello superiore

Ufficio Competente: