u.a. 546
Vedi Inventario analitico a cura di C. Cardinali
L'archivio risulta costituito di materiale cartaceo e fotografico, di nastri magnetici e dischi di produzione dei vari sindaci del Comune di Arezzo durante la loro permanenza in carica ed è organizzato in un unico fondo articolato in sezioni autonome in rapporto alla formazione. Le serie dei Protocolli della corrispondenza, della Corrispondenza e del Carteggio coprono pressoché l'intero arco cronologico e così anche il materiale fotografico con un incremento per l'uno e l'altro per il periodo più recente. Discontinua si presenta, invece, la serie delle registrazioni, in quanto parte della vasta raccolta conservata nel Palazzo comunale di Arezzo.
Sindaci Curina, Grazi, Galimberti e Barbini, commissario Schiavo (1944-1957)
- Corrispondenza (1945-1954), u.a. 5 Hb12.1
Bb.
- Carteggio (1944-1958), u.a. 2 Hb12.1
Bb.
Sindaco Vinay (1957-1963)
- Protocolli della corrispondenza (1955-1963), u.a. 7 Hb12.2
Regg.
- Indici rubricati dei regg. di protocollo (1960-1963), u.a. 4 Hb12.2
Rubb.
- Corrispondenza (1958-1963), u.a. 16 Hb12.2-3
Bb.
- Carteggio (1930-1963), u.a. 19 Hb12.3-5
Bb.: l'unità contrassegnata addenda 1 non è presente in inventario in quanto rinvenuta successivamente in seguito all'esplorazione del materiale dell'Ufficio attività produtive.
- Rubriche (1957-1963), u.a. 3 Hb12.5
Rubb.: delle località interessate a lavori pubblici 1957-1958; delle richieste di assistenza medica 1961; telefonica (s.d.).
Sindaci Ducci e Gnocchi (1963-1990)
- Protocolli della corrispondenza (1965-1990), u.a. 3 Hb12.6
Regg.: 1965, ..., 1966-1990.
- Corrispondenza (1963-1990), u.a. 16 Hb12.6- 13.1
Bb. e racc.: 1963-1966, ..., 1967-1990.
- Carteggio di affari specifici (1958-1990), u.a. 88 Hb13.1- 14.3
Bb. e racc.
- Carteggio di affari diversi (1961-1989), u.a. 13 Hb14.3-5
Bb.
- Miscellanea degli affari (1964-1990), u.a. 72 Hb14.5- 17.1
Bb.
- Agende degli appuntamenti (1970-1989), u.a. 21 Hb17.1
Agg.: ..., 1970-1986, ..., 1988-1989, …
- Agende degli appuntamenti tenute dal segretario (1966-1990), u.a. 27 Hb17.1-2
Agg.: ..., 1966-1986, ..., 1988-1990.
- Carteggio del segretario (1950-1985), u.a. 4 Hb17.2
Bb. e racc.
Documenti fotografici e cinematografici (1892-1990)
- Documenti fotografici e cinematografici (1892-1990), u.a. 178 Hb17.3-5
Foto, album, bb. e pellicola.
Registrazioni e dischi (1950-1987)
- Registrazioni e dischi (1950-1987), u.a. 68 Hb17.6-8
Registrazioni su nastro magnetico e su disco, dischi.
Vedi anche: Gabinetto del Sindaco (1875-1892) u.a. 1