Tu sei qui

Modalità gestione rifiuti

Share button

Centro storico:

A partire dal 10 giugno 2019 sono cambiate le modalità di conferimento dei rifiuti nella parte alta del centro storico di Arezzo. Le informazioni sui nuovi servizi sono presenti nel documento scaricabile.

Per informazioni e ritiro dei sacchi per carta e multimateriale è possibile rivolgersi, muniti della ricevuta dell'ultimo pagamento TARI o della Dichiarazione TARI in caso di nuove utenze, allo sportello di Sei Toscana presso la Casa dell'Energia in via Leone Leoni n. 1, il lunedì dalle 14,00 alle 18,00, mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e venerdì dalle 14,00 alle 18,00.

Resto della città:

Al di fuori del centro storico la raccolta è di tipo stradale mediante cassonetti per le seguenti frazioni: multimateriale pesante (imballaggi in vetro, plastica, alluminio, poliaccoppiati), carta e cartone, organico e indifferenziato. I alcune postazioni sono presenti contenitori per la raccolta di oli usati, pile e abiti usati. ATTENZIONE: è in corso l'implementazione della raccolta separata del vetro, laddove presenti è necessario utilizzare i cassonetti veri per la raccolta di bottiglie e contenitori in vetro e non gettarli nel cassonetto per il multimateriale leggero di colore giallo.

Arezzo Sud, Arezzo Nord, Arezzo Ovest:

ATTENZIONE: dal 9 gennaio 2023 cambiano le modalità di raccolta ed il calendario dei ritiri, tutte le informazioni sono disponibili sul sito di SEI Toscana. (collegamento diretto a tutte le informazioni)

Sfalci e potature: gli attuali cassonetti non verranno rimossi e prossimamente sostituiti con quelli di nuova generazione, si invitano gli utenti ad un corretto uso e ad usufruire dei centri di raccolta o del ritiro a domicilio su prenotazione per i grossi quantitativi.

Attività economiche: per attivare servizi dedicati di ritiro per flussi importanti di una o più frazioni di rifiuti urbani si prega di contattare il numero verde di SEI Toscana 800 127 484

Ufficio Competente: 
Area tematica: