Magistrati

Share button

DESCRIZIONE
Il permesso consente il transito illimitato in ZTL A e in ZTLB, sosta senza limiti di tempo in ZTL A, 20 minuti in ZTL B esponendo disco orario e gratuita negli spazi a pagamento posti all’interno della città murata gestiti da ATAM S.p.a. con esclusione dei parcheggi chiusi e regolamentati da sbarre automatiche.

REQUISITI
Il permesso è rilasciato ai magistrati ordinari per l’espletamento delle proprie funzioni.
 

MODALITÀ

La richiesta potrà essere presentata dall’interessato o da altra persona incaricata direttamente allo Sportello Unico oppure tramite email a unico@comune.arezzo.it o con posta certificata a comune.arezzo@postacert.toscana.it.
L’autorizzazione è rilasciata presso lo Sportello Unico al diretto interessato o ad un suo incaricato in numero massimo di uno con validità di 12 mesi dal giorno del rilascio.
Al permesso è possibile abbinare un solo veicolo di cui il richiedente deve essere proprietario, titolare di leasing, noleggio di lungo termine, assegnatario di veicolo a vario titolo ovvero utilizzatore in via esclusiva con annotazione sulla carta di circolazione come previsto dal Codice della Strada.
 
TEMPI
Il rilascio è immediato su richiesta presso lo Sportello Unico.
 
DOCUMENTI
E’ richiesta esibizione della carta di circolazione del mezzo da autorizzare e di tutta la eventuale documentazione necessaria a dimostrare la detenzione del mezzo da parte del titolare.
 
COSTI
Il rilascio o il rinnovo di ogni permesso è soggetto al pagamento di un contributo oltre all’imposta di bollo nella misura di euro 16, prevista dalla normativa vigente, da applicare anche alla richiesta come di seguito specificato
 
Tipologia
Costo
Bollo
Totale
PERMESSO MAGISTRATI
24 euro
16 euro + 16 euro
56 euro
 
Tutti i costi dell’autorizzazione, compresi quelli relativi all’imposta di bollo, si pagano allo Sportello al momento del rilascio del permesso.
In caso di veicolo ibrido-elettrico i permessi sono gratuiti e scontano esclusivamente l’imposta di bollo.
Per i permessi rilasciati per mezzi alimentati a metano o gpl è previsto uno sconto sul contributo dovuto pari al 30%.
 
NORMATIVA
Art. 26 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 124 del 30/03/2023.
 
NOTE
Il tagliando rilasciato riporta la tipologia del permesso, la targa dell'auto e le date di rilascio e scadenza. In caso di smarrimento, furto o deterioramento può essere ristampato dal portale online o può essere richiesta di ristampa allo Sportello Unico su appuntamento. In caso di cambio auto durante il periodo di validità del permesso è possibile inserire la nuova targa gratuitamente.
Dove rivolgersi: