Tu sei qui

L'UNESCO PER LA RADIO

Share button

A tutti gli amici del Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo; Siamo lieti di invitarvi alla celebrazione della Giornata Mondiale della Radio indetta dall'UNESCO ed organizzata dalla sezione aretina presso il nostro Museo nella giornata di Giovedì 20 marzo 2014, alle ore 16,30. --- --- --- (Di seguito il comunicato ufficiale redatto dal CENTRO UNESCO di AREZZO)

logoradiounesco.jpg

L'Unesco, nei suoi programmi di promozione della libertà di informazione e di espressione, riconosce al mezzo radiofonico un ruolo privilegiato, in quanto potente risorsa di informazione, di stimolo al cambiamento sociale e al dialogo interculturale.

«La Radio è essenziale per la costruzione di "società della conoscenza" e per la promozione del rispetto e della comprensione tra le persone»

(Irina Bokova, direttrice generale dell'Unesco in occasione della Giornata mondiale della Radio 2014)

Il Centro Unesco di Arezzo, coerentemente con quanto promosso a livello mondiale, dedica una giornata alla Radio visitando l'esposizione permanente del Museo dei Mezzi di Comunicazione, diretto dal Prof. Fausto Casi, che guiderà i presenti in un interessante viaggio alla scoperta delle più antiche strumentazioni: la telegrafia con i fili, la radiotelegrafia di Guglielmo Marconi, la radiotelefonia.

Verrà dedicato del tempo anche ad affascinanti "sperimentazioni", colle quali si potrà riprovare le antiche sensazioni dello sperimentare scientifico con modelli, copie dei mezzi antichi messi in mostra.

Vi aspettiamo dunque:
Giovedì 20 Marzo, ore 16,30
presso il
Museo dei Mezzi di Comunicazione
Via Ricasoli, 22 - Arezzo

La Presidente
Luisa Casillo Festa
--- --- ---

INFORMAZIONI:
Giovedì 20 marzo ore 16,30
INGRESSO GRATUITO!!
Parzialmente accessibile ai disabili
Contatti: 0575377662 - museocomunicazione@comune.arezzo.it

Vi aspettiamo numerosi!

Prof. Fausto Casi
Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione
del Comune di Arezzo